Mare di Sicilia e Dintorni: lo chef Marco Musso sbarca a Bologna

 

Uno chef Siciliano, anzi palermitano DOC, che insegna e cucina perchè vuole diffondere la cultura della sua terra, legatissimo e orgoglioso delle sue radici: odori, sapori e colori. Non potevamo perderlo!!! Marco ci è venuto a trovare in una calda giornata di maggio e come succede con le persone con cui hai delle passioni in comune abbiamo parlato per quasi due ore. Le sue parole mi hanno molto colpito:

 Cucinare è passione e sogno, e per inseguire questo sogno ho scelto di “rivoluzionare” la mia vita, alla soglia dei quaranta, ho deciso di accantonare una carriera lavorativa “rassicurante”, per dedicarmi alla mia passione.

E quando si parla di passione, sogno e rivoluzione della propria vita, il mio cuore esulta....ho pensato di proporre una serata sul pesce tutta incentrata sulla Sicilia; chef, pesce e vino. Una cena per salutare la stagione estiva e prepararci alla nuova stagione autunnale. Seguiranno due corsi bellissimi sempre proposti dallo Chef Marco Musso che ripropongono la sua filosofia  "rispetto per le materie prime, ingredienti sinceri con piatti dove si possono percepire in maniera distinta i diversi sapori e cucina del cuore " come spiega nella presentazione nel suo blog "Mare di Sicilia e Dintorni"  

La Citazione preferita dello chef Marco Musso è?

Tutto ciò che viene dalla mia cucina è cresciuto nel cuore”
(Paul Eluard)
 
E allora non perdiamo più tempo.....Siamo pronti per gustare le sue preparazioni!!!!
 
Ecco i suoi prossimi corsi: