Conosci lo Spritz?

Con il sommelier Pietro Pilotti

Un corso sullo Spritz!?

Arriva la bella stagione e con essa una nuova serata su uno dei cocktail da aperitivo italiani più conosciuti e amati al mondo.

Ma qual è la sua storia? E quali possono essere le sue varianti?!

Pietro Pilotti, nuovo docente di Otto in Cucina, è sommelier professionista dell’ A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) e barman dell’A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) e ci accompagnerà in una lezione su questo cocktail tra storia e gusti offrendo varianti sul classico veneziano.

Le regole sono poche e fondamentali perché la bevenda possa essere definita Spritz, ma la possibilità di personalizzazione può essere molto ampia! Nella serata, infatti, Pietro Pilotti mostrerà e farà assaggiare 6 varianti del cocktail tra gusti e profumi che andranno dai fiori di sambuco al liquore all’arancia. Ma non finisce qui perchè, alla fine, sarete voi a diventare barman per una serata replicando il vostro preferito!

Durante la corso, inoltre, si potranno degustare in abbinamento agli Spritz degli stuzzichini da aperitivo preparati dallo staff di Otto in Cucina.

Questo corso non è attualmente in programma

Ricordati che tutti i corsi possono essere riprogrammati.
Se il gruppo lo crei tu con i tuoi amici, il corso potrà essere riprogrammato immediatamente!

Otto in Cucina