Info
Otto in cucina è sempre attenta alle nuove tendenze del settore e la cottura in vaso è proprio una di queste. Ecco perchè, lanciamo il Corso di cottura in vaso con il pasticcere Andrea Tedeschi che metterà a disposizione la sua grande esperienza in materia.
I dolci in vaso sono prodotti di pasticceria artigianale che vengono cucinati all’interno di vasetti di vetro. A cottura ultimata, si procede a chiudere il barattolo e automaticamente il dolce resterà sottovuoto mantenendo profumi, aromi e fragranza tipica del prodotto appena sfornato, senza l’aggiunta di conservanti. Un altro vantaggio di quest'antica tecnica di cottura, recentemente tornata in voga, è che il prodotto così preparato rimane fresco per molto tempo.
Andrea Tedeschi commercializza le sue specialità con il marchio Vasi&Co e, fra le sue prelibatezze, sicuramente è da assaggiare il panettone in vaso!!!
Clicca per scoprire il profilo ed altre informazioni sul docente del corso: Andrea Tedeschi
Durante il corso, Andrea spiegherà i tempi di conservazione e in che maniera riutilizzare i vasetti ed evitare sprechi.
Preparazioni del corso:
- Torta di pane
- Torta di nocciole
- Tenerina
- Frutta in vaso
Alla fine della lezione, degusteremo insieme ad un buon bicchiere di vino, i piatti preparati durante il corso, esattamente come quando si mangia con gli amici.
ATTENZIONE: gli ORARI sono INDICATIVI in quanto la lezione finisce quando sono state completate tutte le preparazioni.
Materiale distribuito: dispensa con ricette di tutte le preparazioni del corso
Cosa portare: il grembiule di Otto in cucina che viene dato al primo corso, andrà portato ai corsi successivi
Lingua del corso: italiano > con possibilità di interprete