Info
Otto in Cucina ripropone il Percorso Nutrizione, con un format tutto nuovo, insieme al Dott. Giannone, la Dott.ssa Brighenti, i ragazzi della BenMiVoglio LAB e con la collaborazione di NaturaSì! Ricette Sane e Veloci per aumentare la consapevolezza in ognuno di noi, apprendere e interpretare in maniera corretta le raccomandazioni nazionali ed internazionali sugli stili di vita ed imparare a riconoscere gli errori alimentari che si commettono comunemente imparando a progettare e creare piatti bilanciati che giochino a favore del mantenimento dello stato di salute e della prevenzione. Un percorso in cui spiegheremo i passaggi delle ricette, forniremo informazioni base e consigli pratici su come ottimizzare e organizzare la dispensa di casa, come limitare gli sprechi alimentari domestici, come scegliere materie prime di qualità, etc. Le preparazioni prevedranno l’utilizzo di alimenti biologici e integrali principalmente di origine vegetale ma non solo; dolci a basso contenuto di zuccheri semplici; piatti unici nutrizionalmente bilanciati.
Clicca qui per visitare la pagina di NaturaSì
Clicca qui per visitare la pagina di BenMiVoglio LAB
Il percorso sarà composto da 5 incontri teorici e dimostrativi ai fornelli.
Ecco lo svolgimento delle lezioni:
- Preparazione delle ricette
- Chiacchierata dedicata agli ingredienti e al tema della serata, con approfondimenti teorici mirati sul perché può essere efficace applicare la “Nutrizione in Cucina”.
- La serata si concluderà con la degustazione finale, in un momento di condivisione e convivialità.
I prodotti del corso saranno forniti da NaturaSì che da sempre offre alla grande distribuzione prodotti sani e di elevata qualità e che ha come missione principale quella di valorizzare i prodotti e lo sviluppo di realtà naturali e biologiche.
Gli argomenti in dettaglio delle serate li trovate all'interno di questo file pdf.
BUONO SPESA NATURASI' DA 15€:
Per tutti coloro che si iscriveranno ad un incontro NaturaSì offre un buono spesa del valore di 15€ da utilizzare nei loro punti vendita!
Alla fine della lezione, degusteremo insieme ad un buon bicchiere di vino, i piatti preparati durante il corso.
ATTENZIONE: gli ORARI sono INDICATIVI in quanto la lezione finisce quando sono state completate tutte le preparazioni.
Materiale distribuito: dispensa con ricette di tutte le preparazioni del corso
Cosa portare: il grembiule di Otto in cucina che viene dato al primo corso, andrà portato ai corsi successivi
Lingua del corso: italiano > con possibilità di interprete