Il Mondo delle Farine

in collaborazione con DalleMarche e Molino Paolo Mariani

DalleMarche e Otto in Cucina vi invitano Domenica 14 ottobre 2018 alle ore 9.30 a

“IL MONDO DELLE FARINE”

la filiera delle farine marchigiane

e presentazione del nuovo progetto “Mazì” Filiera attiva

 

Incontro conoscitivo gratuito per amatori e professionisti sul mondo delle farine; una giornata per fare chiarezza e poter scegliere consapevolmente il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Una grande occasione per tutti i nostri associati, alla quale teniamo molto, per fare domande e risolvere tutti i dubbi riguardanti il mondo delle farine!

Ecco il programma della giornata:

Ore 9:30/10:00 Spazio Eventi

  • Presentazione del Molino
  • Le farine e l'importanza della filiera
  • Progetto Mazì

interventi a cura di Danny Mariani, Eva Verdini e Giuliano Pediconi

Ore 10:00/12:00 Spazio Eventi

INCONTRO/DIBATTITO con Danny Mariani, Eva Verdini

Argomenti chiave: si parlerà di farina, le specifiche tecniche, i luoghi comuni da sfatare e finalmente un produttore racconterà le complessità, le problematiche di questo antico ingrediente.

Ore 10/18 Aula Panificazione

CORSO SUI LIEVITATI RISERVATO AI SOLI PROFESSIONISTI (GRATUITO) con Giuliano Pediconi

Con il maestro Giuliano Pediconi una giornata dedicata alla produzione di lievitati con particolare riguardo all’uso delle farine del Molino Paolo Mariani si parlerà inoltre della gestione del lievito madre e della lievitazione mista.

A BREVE MAGGIORI INFO SULLE PREPARAZIONI DEL CORSO

 

Tutte le nostre iniziative sono rivolte ai soci:. NON è possibile iscriversi ad alcun corso senza prima essersi associati.

Abbiamo due tipologie di modalità associativa:

1) SOCIO ORDINARIO: la quota associativa annuale è di 10 €. Il socio ordinario ha diritto al grembiule nero di cotone di "otto in cucina" e può partecipare a tutte le iniziative divulgative, degustazioni, corsi e gare di cucina promosse dall'associazione. Può iscriversi a qualsiasi iniziativa direttamente sul sito creando il proprio account on-line. LA TESSERA EMESSA VALE UN ANNO DAL GIORNO DI EMISSIONE. La tessera e il grembiule di Otto in Cucina verranno consegnati presso la sede il giorno del primo corso.

2) SOCIO EVENTI: la quota associativa annuale è di 2 €. Il socio eventi può partecipare alle degustazioni, alle iniziative divulgative ma NON PUO' PARTECIPARE A CORSI E GARE DI CUCINA. Le iscrizioni dei Soci Eventi devono essere esclusivamente fatte in sede oppure scrivendo a info@ottoincucina.it. (non è possibile creare un account  per questo tipo di tessera). LA TESSERA EMESSA VALE UN ANNO DAL GIORNO DI EMISSIONE.

Per partecipare è necessaria la prenotazione a info@ottoincucina.it e info@dallemarche.it

Questo corso non è attualmente in programma

Ricordati che tutti i corsi possono essere riprogrammati.
Se il gruppo lo crei tu con i tuoi amici, il corso potrĂ  essere riprogrammato immediatamente!

Otto in Cucina