REGOLAMENTO E Privacy

DICHIARO DI AVER PRESO VISIONE DEL REGOLAMENTO GENERALE OTTO IN CUCINA :

1 - CORSI E LEZIONI

Di essere consapevole che i corsi si svolgono, previo raggiungimento del numero minimo previsto, nella fascia oraria indicata in calendario per ogni singolo corso e viene richiesto il rispetto dell’orario, sono a numero chiuso, previa prenotazione.

2 - ALLERGIE

  • DI comunicare prima dell'inizio del corso o della lezione eventuali allergie, intolleranze e/o patologie legate all'assunzione o alla manipolazione di particolari ingredienti e alimenti.
  • Di essere a conoscenza che nella cucina vengono abitualmente utilizzati ingredienti di ogni tipo, ivi inclusi farine (di grano e non), latte, uova, arachidi, soia, sesamo, gamberi, vongole, anacardi, nocciole, ciliegie, grano, ecc (l’elencazione non è da ritenersi esaustiva).
  • Di ritenere, sotto la mia personale responsabilità, di non correre rischi legati alla manipolazione o ingestione di ingredienti e alimenti.
  • Di manlevare totalmente l’associazione OTTO IN CUCINA dalle conseguenze e dai suddetti rischi.

3 - DIVIETO INTRODUZIONE ALIMENTI ESTERNI

Di essere a conoscenza che è espressamente vietato portare/utilizzare durante le lezioni materie prime e/o ingredienti non forniti direttamente da OTTO IN CUCINA

4 – SICUREZZA E ABBIGLIAMENTO

  • Di essere a conoscenza che i partecipanti associati sono assicurati da specifica polizza assicurativa.
  • Di impegnarmi a seguire scrupolosamente tutte le direttive tecniche operative e anche igieniche impartite dagli Chef e dagli operatori della scuola.
  • Di essere a conoscenza che i partecipanti sono tenuti ad indossare indumenti comodi (maglie e magliette a maniche corte) e capi idonei al luogo e all’attività da svolgere (non è possibile indossare maglie o maglioni che potrebbero rilasciare pelo/pelucchi, canottiere o capi scollati per evitare l’esposizione di parti del corpo scoperte ecc.) e scarpe chiuse (no sandali, tacchi alti, infradito ecc) e tenere i capelli legati.
  • Di essere a conoscenza che è’ preferibile evitare di indossare monili e/o preziosi e/o accessori che possono subire danneggiamento a causa dell’attività svolta.
  • Di manlevare OTTO IN CUCINA per eventuali danni a cose o persone conseguenti alla negligenza, imperizia e/o imprudenza dei partecipanti ai corsi, alle lezioni e al mancato rispetto delle regole generali descritte nel presente regolamento e delle direttive impartite dagli Chef.

5 - ISCRIZIONI, PAGAMENTO E FATTURAZIONE:

DI conoscere le regole di annullamento e recesso del corso, in quanto l’associazione enogastronomica Otto in Cucina si riserva la facoltà di annullare un corso nel caso non ci sia il numero sufficiente d’iscritti e di modificare date/corsi se dovessero sopraggiungere problematiche organizzative.
Recesso: ai sensi dell’art 1373 cod. civ. comma I , ogni iscritto ha il diritto di recesso con le seguenti modalità: comunicazione scritta tramite mail a info@ottoincucina.eu
– fino a 7 giorni prima dell’inizio del corso, verrà rimborsata l’intera quota pagata;
– entro 6 giorni prima dell’inizio del corso non verrà rimborsato nulla, ma si potrà sostituire l’iscritto con un’altra persona, dopo averlo comunicato telefonicamente all’associazione.

Di accettare che il corso verrà effettuato solo in presenza del numero minimo dei partecipanti e che qualora non venga raggiunto il numero, il corso non si terrà e l’associazione mi rimborserà la quota dell’iscrizione al corso, ma NON il costo della tessera associativa.

6 - Chiedo di poter asportare sotto la mia responsabilità l’alimento preparato dal sottoscritto durante il corso e di conoscere e rispettare le norme relative alla asportazione dei prodotti alimentari che dovranno essere consumati entro le 24 ore successive alla lezione, solo a seguito della corretta conservazione secondo le indicazioni fornitemi al corso, sollevando l’Associazione da qualsiasi responsabilità derivante dall’assunzione del cibo portato fuori dai locali ove si tiene il corso.

7 - DI aver attentamente letto e valutato il contenuto del presente documento nonchè il contenuto del presente regolamento già inviatomi via e mail e di aver chiaramente compreso il significato di ogni singolo punto prima di sottoscriverlo

 

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Informativa relativa al trattamento dei dati personali. 

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del presente sito internet in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web di questo sito internet. 
L’informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il titolare del loro trattamento è:
Associazione enogastronomica Otto in cucina
Via del Genio 8, Bologna, tel 333 5357265

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede dell’Associazione e sono curati solo da personale dell’Associazione oppure da incaricati esterni di operazioni di manutenzione e aggiornamento.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. 

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi, prestazioni o informazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta o di fornire le informazioni richieste e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario e quindi, limitatamente ai servizi e alle prestazioni richieste, i dati potranno essere trasmessi al personale interno della Società, a collaboratori, corrispondenti ed incaricati, a consulenti della società in materia di contabilità amministrativa, fiscale e contributiva e di informatica e telematica, ad istituti bancari e finanziari, nonché a soggetti incaricati per la tutela degli interessi della società in sede giurisdizionale, amministrativa ed extragiudiziale e per il recupero dei crediti ad incaricati per la spedizione di documenti e per il controllo aziendale.

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. 

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. 

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente 

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste di servizi e/o informazioni.

COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. 

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. 

L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. 

I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta di servizi e/o informazioni. 

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e cartacei per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e in ossequio a disposizioni di legge. 
I dati personali sono trattati secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono oggetto di trattamento per le seguenti finalità:

a) adempimenti connessi agli incarichi conferiti all’Associazione, nonché alle norme civilistiche, contabili, fiscali e di pubblica sicurezza, alla gestione amministrativa del rapporto e agli adempimenti comunque correlati all’attività economica della Società

b) per invio di materiale informativo sui servizi dell’Associazione e promozionale da parte dell’Associazione nonché di sue controllate e partecipate

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento per via mail tramite il sito web in questione.