Il 1 ottobre, il quartiere Saragozza celebra l’arte in tutte le varie forme con un grande evento che offre appuntamenti per adulti e bambini.
La terza edizione di SaragozzArte è organizzata dalla Biblioteca Tassinari Clò e dal Gruppo di Lettura Voltapagina con il patrocinio del Comune di Bologna.
Dalle 15 alle 19.30 nel Parco di Villa Spada in via Casaglia, 7 presso la Biblioteca Clò verrà allestita una mostra con le opere dei residenti del quartiere Saragozza di Bologna. Poesie, fotografie e dipinti resteranno in esposizione fino a sabato 8 ottobre e si potranno ammirare negli orari di apertura della biblioteca.
Un appuntamento imperdibile per i bambini sarà la micromostra di burattini di Demetrio Presini a cura de Il Teatrino di Mangiafoco.
Il cooking show di Otto in Cucina
Ma SaragozzArte non poteva trascurare una forma d’arte che a Bologna è valsa l’appellativo di “Grassa” ossia la cucina e infatti oltre a diverse degustazioni ed aperitivi sarà presente l'Associazione enogastronomica Otto in cucina che proporrà uno strabiliante cooking show sulla sfoglia con protagonisti gli “SfogliaBoys” un gruppo di ex corsisti della scuola che si trasformeranno in giocolieri e faranno vedere come il prodotto tipico emiliano si può preparare anche divertendosi e coinvolgendo il pubblico.