Anno nuovo, corsi nuovi (e corsi che ritornano)! Il 2016 per tanti motivi e, per molte persone, non è stato un periodo sereno ma Otto in Cucina è sempre un'isola felice dove, riuniti intorno ad un tavolo, ci dedichiamo ad una delle attività più piacevoli della vita: cucinare. E, intanto, si impara, ci si diverte e nascono nuove amicizie che rendono più leggera la routine quotidiana.
Per presentare il nuovo calendario dei corsi, domenica 22 gennaio 2017 dalle 16 alle 18, vi aspettiamo per l'Open day 2017 di Otto in cucina. Le porte della scuola saranno aperte per raccontarvi le novità del nuovo anno e per rispondere alle domande di chi non è ancora associato.
Da quest'anno le iscrizioni si possono effettuare anche on-line e, per chi ne avesse bisogno, spiegheremo come creare il profilo personale in maniera facile e veloce. Ci saranno anche alcuni docenti, con cui scambiare quattro chiacchiere, e soci che ci seguono con interesse: la passione per la cucina sarà l'elemento comune a tutti.
Mi chiedono spessissimo se i nostri corsi sono solo per persone che sanno già cucinare, non mi stancherò mai di rispondere che "LA PASSIONE" e la voglia di imparare sono le "uniche cose" necessarie per frequentare la nostra scuola...al resto pensiamo noi!!!
Nel calendario abbiamo già inserito numerosi corsi: Corso base di cucina in 6 lezioni, corso sfoglia in 3 lezioni, corso carne, corso pesce, corso di cucina giapponese che sono anche quelli generalmente più richiesti. Troverete anche diversi corsi di pasticceria; oltre al corso di pasticceria base con Boris Zucchini, infatti, sono in programma un corso di Pasticceria vegana con lo chef Fabio Antosa e un corso innovativo voluto dal pastry chef Gabriele Spinelli: La pasticceria Consapevole.
Ma le novità sono talmente tante che non potremmo riportarle tutte in questa pagina. Pensate al corso di cucina con la frutta, alla cucina agrodolce, al corso di San Valentino (per coppie), ai corsi per bambini e ai corsi di panificazione nell'ambito dei quali conosceremo lo “Zakvaska”, il lievito madre liquido di segale.
Pertanto, per essere sempre informati, seguite con costanza il calendario dei nostri corsi perchè ne stiamo progettando di nuovi e stiamo selezionando altri docenti altamente qualificati. Come sempre, aspettiamo vostre segnalazioni e suggerimenti per proporre esperienze nuove e che soddisfano le richieste degli allievi.
Le iscrizioni sono già iniziate e, con grande soddisfazione, abbiamo già alcuni corsi "pieni". Intanto, vi diamo appuntamento a domenica 22 gennaio dalle ore 16 alle 18. Per organizzarci al meglio Vi chiediamo una conferma di partecipazione alla mail: info@ottoincucina.it.
Vi auguriamo un 2017 pieno di passione ed emozioni!!!