Giuliano Pediconi a Bologna, il "Maestro" sceglie Otto in Cucina

Corso Panificazione Bologna

Siamo molto orgogliosi di avere tra i nostri docenti il Maestro Giuliano Pediconi, uno dei massimi esperti di panificazione in ambito nazionale ed internazionale.

Originario delle Marche, da molti anni, Pediconi mette a disposizione la sua competenza nel campo della panificazione, della pasticceria, dei grandi lievitati e della pizza sia come docente che come consulente di importanti aziende del settore.

Tra i suoi tanti impegni, gestisce La Casa del Fornaio, nata all’interno del Molino Paolo Mariani nel 2007 in provincia di Ancona, che si dedica allo sviluppo delle potenzialità dei prodotti del molino stesso. Uno spazio di avanguardia attrezzato sia per le analisi di laboratorio delle farine che per le nuove pratiche di panificazione, pizzeria e pasticceria.

Sentirlo parlare e “raccontare” del Iievito madre e dei suoi benefici è sempre coinvolgente. «Il lievito madre – spiega Pediconi - consente di ottenere un prodotto altamente digeribile, gustoso e fragrante grazie alle prolungate e complesse fermentazioni. Il pane o i prodotti con esso ottenuti, si mantengono più a lungo e conservano tutte le caratteristiche organolettiche».

IL CORSO DI PANIFICAZIONE DA OTTO IN CUCINA, BOLOGNA

Clicca QUI per aprire la pagina del corso

Il corso “Pane, Pizza e Focaccia a lievitazione mista e naturale” che il Maestro Giuliano Pediconi tiene da “Otto in Cucina” è diventato uno dei più apprezzati e dei più richiesti perchè è un corso professionale che attira sia semplici appassionati che veri e propri professionisti che vogliono migliorare la propria tecnica e acquisire nuovi segreti per l’utilizzo del lievito naturale.

Chi opera in questo ambiente, infatti, conosce bene il talento innato e la grande esperienza di Pediconi; le sue tecniche relative a impasti, paste lievitate e sul lievito madre, sono riconosciute tra le migliori e più avanzate. Inoltre, la sua capacità di insegnare in modo semplice e comprensibile lo rende un docente amatissimo.

Il corso ha una durata di 16 ore, divise in due giornate, con una parte teorica ed una pratica. Seguiteci sul nostro sito e prenotatevi per quella che rappresenta non solo un'occasione per imparare e costruire sbocchi lavorativi ma anche un evento con un'autentica autorità che custodisce tanti “segreti” della panificazione. Vi assicuriamo che non vi saranno svelati altrove!

Particolarità del corso: lo "Zakvaska"

Una parte del corso sarà dedicata al lievito madre: rinfresco, conservazione, utilizzazione, verifica della qualità e accorgimenti per migliorarlo. Inoltre, conosceremo un'assoluta novità: lo "Zakvaska", il lievito madre liquido di segale, che consente una gestione molto più semplice con risultati migliori.