Il periodo delle Feste di Natale è sempre molto atteso per l'atmosfera religiosa e magica, per i mille colori e le luci che brillano nelle nostre città e anche per i profumi e la bontà di molte ricette tipiche che ogni località custodisce e tramanda.
Ma il Natale è anche tempo di regali che, spesso, possono diventare fonte di stress, soprattutto quando non abbiamo nessuna idea e l'affollamento dei negozi non è la situazione ideale per scegliere con calma. Allora perchè non far trovare sotto l'albero un corso di cucina? Un dono diverso e sicuramente apprezzato da molti perchè è utilissimo sia per chi è poco esperto ai fornelli sia per chi vuole approfondire alcuni aspetti oppure tecniche particolari. Per tutti sarà un momento felice e divertente da trascorrere intorno a un tavolo, prima per la lezione teorica e pratica e poi per gustare tutte le ricette preparate, come in una serata tra amici.
Otto in Cucina propone corsi di vario genere e durata, da quelli di cucina base a quelli di panificazione, dalla tradizionale sfoglia alla cucina etnica, dalla pasticceria alla cucina naturale e vegana. Mettiamo a disposizione un ambiente altamente professionale ma molto cordiale ed accogliente, riservato a un numero limitato di allievi e sotto la guida di docenti esperti e molto conosciuti nel settore in cui operano.
Il calendario 2017
In vista delle tante richieste stiamo preparando il nuovo calendario 2017: ci saranno molte novità e una sempre maggiore attenzione nell'accontentare i nostri clienti. Nello stesso tempo, andiamo continuamente alla ricerca di corsi e idee nuove perchè amiamo la "cultura" della cucina e vogliamo spaziare in ambiti eterogenei. D'altra parte, i nostri allievi sono abituati a ritornare per seguire altri corsi e il nostro impegno è di offrire una preparazione completa.
Quando parlo con i docenti per pianificare un corso o una lezione mi entusiasmo sempre moltissimo: oggi mi sono soffermata sulla mia idea di scuola....è molto bello e gratificante avere delle persone che condividono la tua passione e che vogliono sempre dare il meglio. Sono molto felice di avere UNA GRANDE SQUADRA!
In questi anni di attività mi sono anche accorta che le tecniche e le ricette spesso cambiano fra docente e docente perchè la cucina è anche creatività, innovazione e personalizzazione. L'approccio a un corso deve essere di apertura perchè non ci sono verità assolute in questo settore e proprio per questo i nostri docenti, se leggono un'espressione confusa negli allievi sono disponibili a ogni forma di chiarimento e confronto. Un nostro docente afferma che «Non siamo alberi e possiamo spostarci!»
La nuova stagione dei corsi partirà il 17 gennaio 2017 con l'ultima lezione del Corso sulla frolla tenuto da Gabriele Spinelli presso la pasticceria Dolce e Salato di Pianoro. Poi il 18 inizierà il corso Base di cucina presso la nostra sede di Via del Genio 8.
Intanto per regalare un corso di cucina a Natale è possibile relagare un corso determinato oppure acquistare un buono (di qualsiasi importo) che il destinatario del regalo utilizzerà in base alle proprie preferenze. Per ogni dettaglio sui "buoni", visitare la pagina: Idee Regalo.
E come sempre ci auguriamo che il 2017 ci porti momenti bellissimi!!!