Info
Una serata diversa per vivere un'esperienza divertente in coppia, conoscere i gusti culinari del proprio partner e giocare insieme, attraverso un'esperienza sensoriale e un corso di cucina.
Si alterneranno momenti differenti, dal divertimento alla seduzione, dagli sguardi alla condivisione e, nella parte finale, è prevista la degustazione a coppie.
Programma del corso:
- “Esperienza sensoriale” di coppia > quale sarà la coppià con più affinità? Lo scopriremo durante la serata.
- Ora si cucina > preparazione delle ricette da parte dei corsisti
- Finalmente ci si rilassa con un buon bicchiere di vino > degustazione di tutte le ricette
Menù della serata:
- Flan al vapore alle verdure di stagione, crema di Parmigiano Reggiano e croccante topping alle mandorle
- Tortellone al cacao con ripieno di ricotta e pecorino romano, burro e granella di pistacchi
- Rollé di pollo con salsa al peperone su misticanza di campo
- Dolce a cura di otto in cucina
Alla fine della lezione, degusteremo insieme ad un buon bicchiere di vino, i piatti preparati durante il corso, esattamente come quando si mangia con gli amici.
ATTENZIONE: gli ORARI sono INDICATIVI in quanto la lezione finisce quando sono state completate tutte le preparazioni.
Materiale distribuito: dispensa con ricette di tutte le preparazioni del corso
Cosa portare: il grembiule di Otto in cucina che viene dato al primo corso, andrà portato ai corsi successivi
Lingua del corso: italiano > con possibilità di interprete
Docenti
Simona Guerra
Da sempre immanorata della cucina, Simona riesce a fare della sua passione il suo lavoro primario. I corsi di cucina e l'insegnamento sono sempre stati la sua grande passione e finalmente nel 2012 dà vita alla sua scuola di cucina "otto in cucina". In questi anni non smette mai di studiare e di cercare sempre nuovi stimoli e argomenti da proporre con i docenti della scuola. I lievitati e la pasticceria sono gli argomenti che predilige e che le danno più soddisfazione; dalla nonna paterna, sfoglina bolognese, ha ereditato l'amore per la sfoglia. Nel suo percorso, ha unito il passato di grafica con il suo presente, creando il corso di sfoglia colorata e fantasia, corsi per i bambini e corsi monotematici dove sono presenti lievitati o paste tradizionali bolognesi.
Giacomo Barbi
Il nome di battesimo è Giacomo, ma per tutti è Jack!
Si diploma geometra, ma capisce subito che non è quella la sua vocazione. Dopo vari lavori saltuari approda nel mondo dei bar e, vincendo la sua timidezza, impara a farsi apprezzare dai suoi clienti per i suoi specialty coffee e, soprattutto, per i suoi panini fantasiosi preparati nei brunch del week-end.
Parallelamente conosce Otto in Cucina che gli offre la possibilità di fare da assistente chef nei corsi di cucina, come secondo lavoro. È in quel momento che esplode la sua passione per la cucina presente sin da quando da bambino guardava la nonna cucinare e preparava da mangiare a casa per la famiglia.
Dal 2018 lavora per Otto in Cucina come tutor nella scuola e, dopo anni di esperienza nel campo e tantissimi corsi seguiti a fianco di molteplici chef, inizia a fare docenze per alcuni corsi di cucina come spalla di Simona.
In seguito all'ulteriore esperienza nell'ambito del catering per ricevimenti, propone alcuni corsi per trasmettere la sua idea di cucina.