La casetta di Hansel e Gretel, cucina creativa per bambini

con Alessandra Monti

Un corso per bambini dai 6 anni ;)

Un corso molto creativo e fiabesco che ha anche un forte valore simbolico. Con l'assistenza della nuova docente Alessandra Monti, ogni bambino dovrà realizzare la casetta di Hansel e Gretel. Un momento di creatività e gioco ma anche di impegno in cui i bambini dovranno adoperarsi per costruire qualcosa con le loro mani.

Clicca qui per leggere la presentazione di Alessandra sulla pagina del nostro blog!

Partendo dalle pareti/tetto realizzati con biscotto, i piccoli chef assembleranno e decoreranno la loro casetta "3D" apportando le personalizzazioni che la loro fantasia suggerirà. Durante il corso verranno dati dei suggerimenti ma, come sempre, i bambini ci stupiscono per la loro creatività!!!

Per nostra scelta, i corsi con i bambini sono proposti senza la presenza dei genitori perchè, dopo varie esperienze, abbiamo verificato si sentono più "liberi" e coinvolti se sono con i loro coetanei. Sono corsisti particolarmente attenti e con loro otteniamo sempre ottimi risultati.

In questa nostra idea siamo stati confortati anche dalle parole della psicoterapeuta, dott.ssa Alice Lombardi la quale ha spiegato che «la cucina è un luogo dove si possono imparare le regole, divertendosi. I bambini hanno modo di toccare con mano che, quando non rispettano determinate direttive, come ad esempio per gli ingredienti, la ricetta non riesce. Inoltre, il bambino impara a tenere in ordine e pulito il proprio spazio, qualità fondamentale per uno chef in cucina ma anche per una persona in fase di crescita.» (Leggi l'intera intervista).

Sicuramente, senza i genitori, i bambini sono portati a socializzare, a fare le cose insieme e a condividere; questo insegna loro che devono "sbrigarsela" anche da soli per ottenere dei risultati. Non è un caso che tutti i nostri piccoli chef restano molto soddisfatti, alternando momenti di grande concentrazione a momenti con risate e canti... Questi sono i bambini che ci fanno crescere!!!

N.B.: all'atto dell'iscrizione, i dati anagrafici devono essere quelli del socio. Pertanto, nel caso dei minori, dovranno essere forniti i loro dati e NON quelli del genitore (riferimenti mail e telefono possono, invece, essere del genitore).

Per qualsiasi domanda o dubbio, non esitare a contattarci al nostro indirizzo mail: info@ottoincucina.it

ATTENZIONE: gli ORARI sono INDICATIVI in quanto la lezione finisce quando sono state completate tutte le preparazioni.

Materiale distribuito: dispensa con ricette di tutte le preparazioni del corso
Cosa portare: il grembiule di Otto in cucina (in omaggio con la tessera associativa)
Lingua del corso: italiano > con possibilità di interprete

 

Questo corso non è attualmente in programma

Otto in Cucina