Masterclass: IL PADELLINO

Luca Mendozza

Info

6
30%
70%
195,00 a persona

Vi presentiamo un corso di formazione professionale in collaborazione con Accademia Nazionale Pizza DOC;
MASTERCLASS: un corso di alta specializzazione che consente di acquisire competenze ed abilità nella realizzazione della pizza al padellino.

Il docente Luca Mendozza è stato il vincitore della 19° edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiolo nella categoria “Pizza in Teglia”.

Il programma di Masterclass ha un obiettivo ben specifico: insegnare le tecniche più evolute del mondo pizza, attraverso la conoscenza delle materie prime e senza tralasciare le tradizioni e la consapevolezza del Made in Italy. Percorsi formativi avanzati volti a trasmettere contenuti pratici e teorici indispensabili per diventare un professionista del mondo pizza: dalla conoscenza delle tecniche avanzate di impasto a quelle di cottura, dalle modalità di topping alla comunicazione con il cliente.

Attenzione: per poter frequentare il corso è indispensabile avere già una buona conoscenza oppure aver frequentato il nostro CORSO BASE PIZZAIOLO.
Verrà rilasciato un attestato da ACCADEMIA PIZZA DOC
e il Kit Pizza Doc: 
Materiale didattico ((t-shirt- block notes e penna Pizza DOC)

ATTENZIONE: RILASCIAMO REGOLARE RICEVUTA FISCALE, SE AVETE BISOGNO DI FATTURA CONTATTATECI  PRIMA DELL'ISCRIZIONE info@ottoincucina.it

ATTENZIONE: gli ORARI sono INDICATIVI in quanto la lezione finisce quando sono state completate tutte le preparazioni.
Materiale distribuito: dispensa con ricette di tutte le preparazioni del corso
Cosa portare: il grembiule di Otto in cucina che viene dato al primo corso, andrà portato ai corsi successivi
Lingua del corso: italiano > con possibilità di interprete

come partecipare e regolamento

Date lezioni

Docenti

Luca Mendozza

Luca Mendozza, pizzaiolo di origini napoletane, ma novarese di adozione e titolare della pizzeria “Alchemiae Pizza&Bistrot” in via Pietro Micca nel centro di Novara, dove propone ai suoi clienti pizza napoletana contemporanea, è il vincitore della 19° edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiolo nella categoria “Pizza in Teglia”, La pizza vincitrice della competizione è caratterizzata da un impasto con prefermento biga, blend di farine tipo 1 e semola rimacinata con idratazione 85% e da una farcitura con prosciutto crudo di Parma, bocconcini di bufala, pomodorini datterini gialli e rossi, pesto di rucola home made, basilico e olio Evo.

Pizzaiola Paola Guerrieri

Paola Guerrieri, Toscana verace ma adottata da "Bologna la Ghiotta" dove ho intrapreso prima la strada della pasticceria, poi un giorno Cupido ha pensato bene di farmi innamorare perdutamente di quello che è diventato il mio grande amore:" La pizza" e "Gli impasti". Pizza alla pala, tonda al tegamino,in teglia, croccante, soffice, alta, bassa, focaccia, fino a perdere completamente la testa per la "pizza contemporanea gourmet". Solo allora ho capito che la mia esagerata fame di conoscenza doveva assolutamente essere frenata con lo studio e la sperimentazione.
Nel 2018 prende la qualifica del Corso Professione Pizzaiolo  da ISCOM a Bologna
Nel 2023 frequenta il Corso Master Istruttore professionale presso l'accademia Accademia Nazionale Pizza DOC

Questo corso non è attualmente in programma


LASCIA LA TUA MAIL E SARAI AVVERTITO APPENA IL CORSO SARÀ RIPROGRAMMATO!
L’inserimento della mail non è valido come“preiscrizione”, se ci sono molte richieste sarà per noi più facile riprogrammarlo! GRAZIE


Per info: 333.5357265 info@ottoincucina.it