Info
“Frammenti. Sussurri. Senza un legame, ascoltati casualmente fra un capannello e l’altro. Accanto a quel corpo immobile nella bara, che non poteva più dire nulla. È stato così che ho deciso di raccogliere tutte le tracce che restavano della vita di Natale, mio padre, prima che il tempo se le portasse via per sempre. Ho pensato a un libro. Un libro da proseguire con il racconto della mia vita. Anche se non è una vita speciale. Occorre una vita speciale per raccontarla in un libro? Forse è meglio dire così: ogni vita è speciale, unica, irripetibile, come ogni essere umano.”
Franca Scagliarini è consulente d'impresa e HR Manager, sviluppa piani welfare per lavoratori e famiglie. Nel 2018 ha vinto il premio Fondazione Marisa Bellisario "La Mela d'Oro" (Work Life Balance Friendly), riconoscimento nazionale che viene attribuito alle donne che si sono distinte per valore nei diversi campi di attività. Ha fondato il Centro OM e partecipa attivamente a progetti umanitari e di volontariato.
La sua storia è uno spaccato di vita nell’Emilia profonda attraverso quattro generazioni. Una storia autentica, dove lettrici e lettori potranno riconoscersi e identificarsi.
I diritti d'autore del volume LA VOGLIA DI SOGNARE ANCORA saranno totalmente devoluti ai bambini orfani della Tashi Boarding School di Katmandu (Nepal) www.culturaletibetana.org
Venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 19 >
Alessandro Castellari introduce Franca Scagliarini e Maurizio Garuti.
Paola Ballanti leggerà alcuni brani del libro
Show cooking a sorpresa del Pastry Chef Boris Zucchini, solo un piccolo indizio: sfornerà dolcezze tipiche della bassa emiliana
Cena a buffet, ecco il menù:
- lasagne emiliane
- zuppa di fagioli
- tortino di patate
- angelica salata
- treccia al prosciutto
- tigelle per tuti i gusti
- mix di torte salate
- dolci e vini a sorpresa
Prenotazione obbligatoria: info@ottoincucina.it +39 333 5357265
contributo per la serata euro 15 a persona
franca.scagliarini@gmail.com
Twitter: @FrancaScagliar1
Linkedin e Facebook: Franca Scagliarini